Posts written by Rosalia R.

view post Posted: 10/2/2012, 12:09 Creare un BookTrailer - Liber Libro Libero
CITAZIONE (mattia00008 @ 8/2/2012, 10:08) 
Sono tutti molto belli. La copertina è in preparazione. Vorrei come cosa..tipo una porta che si apre ed una voce che dice...Benvenuti nel mondo della fantasia...Se ti metto alcune frasi del libro è uguale?
Intendo alcuni succosi pezzi....
Vorrei che si vedesse un paesaggio surreale,qualcosa che faccia pensare alla magia

mi dareste suggerimenti per fare qualche cosa a livello grafico per promuovere il libro?

mi piacciono tutti tuoi lavori

Grazie ma... ecco, siccome noi qui non siamo professionisti e non chiediamo niente in cambio... lo facciamo solo perché ci diverte, perché è creativo... per fare un booktrailer vorremo semplicemente leggere il romanzo prima.
Scusami,
ma magari possiamo rimandare a più in là, quando sarà uscito il romanzo?
Tu mi potresti contestare che posso farlo anche su "richiesta", montando esattamente ciò che tu mi dici di fare, di metterci su, tipo frasi, immagini, musica o non musica... ed è giusto, ma siccome noi non lo facciamo per mestiere, vorremo essere più "liberi" nelle nostre creazioni... seguendo il volere dell'autore, ovviamente, ma realizzarlo esprimendo in pieno la nostra fantasia... e se il risultato non piace, non se ne fa nulla, ci siamo divertiti :)
Qui ragioniamo così, se cerchi altro, è giustissimo e mi spiace.

A livello grafico?
Tipo un blog? un sito?
view post Posted: 10/2/2012, 11:54 Ho fatto un sogno... - Giochini e svaghini
CITAZIONE (MomoII @ 8/2/2012, 22:52) 
Ciao, Rosy... anche a me piace interpretare i sogni "psicologicamente". Purtroppo io passo interi periodi in cui non riesco a ricordarmi i sogni che faccio! Certe volte mi chiedo: magari i contenuti sono così "forti" che il mio inconscio non me li vuole far ricordare al mattino? Tu cosa ne pensi? :huh:
E voialtri, scribacchioli, quanto ricordate i vostri sogni?
Beh, adesso vado a dormire e mi metto d'impegno per partorire un sogno adatto all'interpretazione. :rolleyes:

Ciao Momo!
ho lo stesso problema da qualche tempo... precisamente da quando mi sono detta di voler interpretare i miei sogni... io ne ho fatti sempre tantissimi e li ho sempre ricordati, adesso so di farne ancora tanti ogni notte ma ahimé non li ricordo... appena apro gli occhi, cerco di trattenere nella menta sveglia il sogno, poi un dettaglio del sogno, finché non mi sfugge del tutto nel giro di pochissimi minuti...
E anch'io ho rivolto la tua stessa domanda ad un signore che conosco e che ha una predisposizione naturale nell'interpretazione dei sogni?
Secondo lui, è proprio così, il nostro inconscio c'impedisce di ricordarli... secondo lui, se l'inconscio ha deciso così, è meglio così... per me non tanto... non mi va che decida lui (l'inconscio) per me, io voglio essere conscia :D
view post Posted: 8/2/2012, 09:49 Creare un BookTrailer - Liber Libro Libero
Ciao Mattia,
è che noi lavoriamo così:

1- leggiamo il romanzo (perché la sinossi ti dà un'idea ma non è la stessa cosa... è un riassunto che puo' deviarti dal vero "significato" del libro... );

2- estrapoliamo le frasi dal romanzo... per crearci intorno la "storia" del booktrailer... e inoltre, usare parole tue e non mie per promuovere il tuo romanzo, credo sia meglio ;)

3- per le immagini non è un problema... ti ho chiesto solo nel caso in cui avessi delle preferenze ben precise... lo stesso vale per la colonna sonora;

4- per promuovere un romanzo con un booktrailer occorre la copertina del libro...

Senza tutte queste cose finirei per metterci frasi tratte dal riassunto del tuo romanzo, immagini che sono attinenti al riassunto (forse) ma che potrebbe deviare dall'impatto del romanzo... in sostanza, ti verrebbe soltanto il titolo del libro e l'autore che lo ha scritto... affiancato da alcune immagini...
Io a questo punto, aspetterei che sia pronto il romanzo... ma è solo un mio parere.
In ogni modo,
ti faccio vedere i tre booktrailer (oltre i due che ho fatto per il mio romanzo) che abbiamo fatto finora, così ti fai un'idea... :)

E poi mi dici..


CLICCA QUI
view post Posted: 7/2/2012, 21:15 Creare un BookTrailer - Liber Libro Libero
Ciao Mattia!

Con piacere.


Una sola richiesta, però, se vuoi affidarti (si fa per dire :D) alla nostra creatività, potresti farci avere in qualche modo una tua copia del romanzo, anche per email?

Altrimenti, puoi spiegarci qui di seguito come preferiresti (scrivicelo comunque ^_^ ) il tuo booktrailer, se hai preferenze di frasi da inserire, la colonna sonora, o immagini... o qualsiasi altra cosa.


Facci sapere ^_^
view post Posted: 7/2/2012, 21:02 Ho fatto un sogno... - Giochini e svaghini
Giusg, quando vuoi, torna con un bel sogno (o anche un incubo) :-a*b*br-:
view post Posted: 6/2/2012, 10:41 Ho fatto un sogno... - Giochini e svaghini
Comunque, è vero che ho detto che è un gioco, ma non è un quiz :lol:
Si gioca ad interpretare i sogni (perché ci sono vari modi per interpretarli... varie teorie) usando il metodo di Freud.
E, secondo il suo metodo, i sogni vanno interpretati insieme... non è un voler indovinare se c'ho preso, ma un voler capire insieme perché si è fatto quel determinato sogno... Non c'è uno schema per l'interpretazione da seguire per tutti i sogni. Lo stesso sogno puo' avere diversi significate, dipende da chi lo sogna... dalle sue esperienze passate... e da cosa ha fatto il giorno del sogno... dalle sue associazioni mentali di parole e immagini...
Ci sono delle caratteristiche che si possono riscontrare in tutti, una via comune per l'interpretazione ma non uno schema... tipo questa parola corrisponde a questa interpretazione...
Quindi, sono felice di aver interpretato nel giusto modo il tuo sogno, ma è una cosa che va fatta insieme.

Tipo delle sedute... delle conversazioni... perché l'intenzione di questo gioco, non è un voler divenire un'indovina dei sogni e delle cose che non mi avete detto, mi sono spiegata :lol:


Non funziona così il metodo di Freud, e noi abbiamo scelto lui per le interpretazioni... giocose, senza prenderci troppo sul serio, questo sì.



Un bacio anche per te, Giusg,
e al prossimo sogno!

:applll??u:
view post Posted: 5/2/2012, 12:15 Ho fatto un sogno... - Giochini e svaghini
Ecco, è esattamente la risposta che mi aspettavo, ma era giusto accertarsene :D Anche perché spesso gli “agganci” si trovano nel giorno precedente al sogno, che Freud chiama “giorno del sogno”.
Ed è proprio in quell’altro, da te sottolineato, che si gira il sogno… cercherò d’essere il meno “volgare” possibile…

Premessa: i sogni – secondo Freud – sono appagamenti (mascherati) di desideri (rimossi o repressi).
Quindi, in genere, i sogni ti fanno credere di appagare un tuo effettivo desiderio, in maniera “manifesta”, quando in realtà stanno provando ad esaudire un altro tuo desiderio che o non vuoi mettere a fuoco ola tua coscienza, assoggettata alla mentalità della società, sa di dover in qualche modo celare e rendere più innocente… dunque, prova ad esaudirlo in una manifestazione “latente”.
(questa premessa mi sembrava doverosa anche per tutti gli altri sogni – se ci saranno altri sogni :D – che proverò ad interpretare).

Ma veniamo al dunque.
Tu adori nuotare, quindi il tuo sogno appaga in maniera manifesta questo tuo desiderio… o meglio lo sfrutta per mascherare un secondo desiderio, quello che in realtà vuole esaudirti.
“palude”, “casa”, “verde smeraldo”, “accogliente”… sono tutti dei richiami alla parte intima e sessuale femminile. Tu desideravi trovare "calore" in essa ed era facile riuscirci, bastava andare “dritto” (e questo è un richiamo all’atto in sé, come anche “acqua” (liquido)… non occorre spiegarti il perché, giusto? :P )
Invece “sbandavi”… ma nonostante ciò, ti piaceva “sbandare” perché ti permetteva d’insinuarti ancor di più nell’acqua… è questo che ti stava cercando di dire il sogno: non preoccuparti di non andare “dritto” e di “sbandare”, perché è quest’ultima cosa che soddisferà il tuo desiderio, ovvero “lasciandoti andare”… quindi, per l’appunto, non avere paura di lasciarti andare.




Potresti ritrovartici? ^_^


edit:

ah, inoltre.. il fatto che tu "temevi di non andare dritto", può riferirsi anche ai tuoi studi... tu volevi fare altro ma facendolo avresti "sbandato" negli studi (quindi ti sentivi un po' in colpa)... (è un'altra delle maschere "manifeste" che utilizza il sogno).
E anche qui cerca di "sollevarti" dal tuo senso di colpa con il senso di accoglienza che ti fa avvertire... :)
view post Posted: 5/2/2012, 11:06 Ho fatto un sogno... - Giochini e svaghini
Ciao Giusguerrini!!!
Benvenuto nel mio giochino onirico! ^_^


Prima di provare ad interpretare il tuo sogno, ho due domande da porti:


1 - nel sogno avevi 20 anni o hai fatto questo sogno quando avevi 20 anni?
2 – ti ricordi cos’hai fatto il giorno prima del sogno? Se hai incontrato qualcuno? Come hai trascorso la giornata? Se hai letto qualcosa di particolare? O hai visto un film? Cose del genere…


grazie in anticipo.


ps: in realtà, i sogni più sono semplici e più nascondono un significato profondo e di un desiderio inconscio mascherato. :)

view post Posted: 2/2/2012, 19:41 Ho fatto un sogno... - Giochini e svaghini
Nonostante Deb sarà totalmente in disaccordo con me, perché Freud non gli va proprio a genio :P
Io voglio giocare con voi.

Provando ad interpretare i vostri sogni con il metodo freudiano (che apprenderò nella pratica, esaminando i vostri sogni :-o.o-: questo non mi dà molta affidabilità, non è vero? :rolleyes: )

Comunque,
finora ne ho interpretati 5 di sogni.
Uno di una ragazza che conosco e che... ehm... lei aveva pubblicato un sogno ed io l'ho rubato per la mia interpretazione... che ladra di sogni! -_-

Il secondo era di Deb ma lei - capite da sopra - che non era particolarmente contenta del risultato-freudiano... ^_^


Il terzo e il quarto sono altri sogni rubati da un altro forum... sogni complicati a dire il vero :ph34r:


Con il quinto ho avuto un confronto diretto con una mia amica eh... forse vi farà piacere saperlo ma... c'ho preso!!!!
Mi ha detto che le cadeva piuttosto a pennello... beh, 1 su 5 non è male, no? Forse anche più di 1 su 5... in realtà di 3 non si sa... :ph34r: li prenderemo per buoni, perché siete buoni con me -_-


Dunque, se vi va di giocare... ma ripeto GIOCARE
nulla di serio...

prego,
raccontatemi i vostri sogni ^_^
view post Posted: 22/12/2011, 21:19 Il contastorie - Giochini e svaghini
Mi piace molto l'idea!!!! sisi giochiamo :D
view post Posted: 21/12/2011, 14:27 il bersaglio - Giochini e svaghini
LADY
SIGNORA
QUEEN
GRUPPO
MUSICA
RADIO


CANZONE
view post Posted: 24/11/2011, 11:05 Centro informazioni! - Muoversi nel forum
Sì, dipende dal tuo computer... forse dalla connessione... ma
mi spiace, non so aiutarti di più :(

se mi viene qualche illuminazione nei prossimi giorni,
ti scrivo subito!
379 replies since 10/4/2010